PREMESSE
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.sefaro.it
sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti
acquistati sul sito sono venduti da SEFARO s.r.l., con sede in Via
Piano del Principe 165/167 80040 Poggiomarino (NA) P.iva 04825271218
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le
condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento
dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta
l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere
aggiornate o modificate in qualsiasi momento da SEFARO s.r.l., che
provvederà ad aggiornare le paqgine dedicate all’interno del sito web.
OGGETTO DEL CONTRATTO
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.sefaro.it
e affiliati implicano l’attuazione di un contratto a distanza
disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre
2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9
aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed
accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni
contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà
vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà spedita
al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al
momento dell’acquisto, una conferma d’ordine oppure l’avviso di avvenuta
spedizione.
PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.sefaro.it
sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese
di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico
ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della
presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa
delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e
prodotti accessori presenti nella figura.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Al
momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite
PayPal, Bonifico Bancario o contrassegno. Per il pagamento tramite conto PayPal,
il cliente verrà ridirezionato sul sito PayPal per effettuare il
pagamento con qualsiasi carta di credito accettata oppure tramite il
proprio conto PayPal.
PayPal gestisce direttamente i dati immessi
sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. SEFARO s.r.l. non
raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o
relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”. Queste
informazioni sono raccolte direttamente dai sistemi di PayPal.
CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA
La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa
in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’obbligo di
certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr
633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti
viene inviata un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e
legale di uno scontrino tradizionale.
MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
I
prodotti vengono spediti a mezzo corriere, ed i tempi di consegna al
Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui
l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. Per
la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni
lavorativi dal momento, in ambito nazionale, dell’invio della conferma
d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio
nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi.
Al momento del
ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che
il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. In caso il
cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il
corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un
secondo tentativo. Se anche in questo caso non sarà possibile consegnare
l’ordine, il Cliente dovrà al più presto mettersi in contatto con il
corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni
lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al
Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei
dati di consegna, che sarà comunicato al corriere.
COSTI DI SPEDIZIONE
Per la
spedizione e l’imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo che
dipende dalla destinazione e che verrà calcolato in base ad essa.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e
per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05, al Cliente è data
facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e
senza specificarne il motivo. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente
dovrà inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine,
una e-mail all’indirizzo [email protected]
ed una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a SEFARO s.r.l.
Via San Severino, 20/22 – 84010 San Valentino Torio (Sa), entrambe
contenenti i propri dati (Nome, Cognome, Numero d’ordine dell’ordine
originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e
intestatario del conto corrente dove verrà effettuato il bonifico per il
rimborso). SEFARO s.r.l., per facilitare le operazioni di rientro,
comunicherà al Cliente un codice di reso. Non appena ricevuta tale
comunicazione da parte di SEFARO s.r.l., il Cliente dovrà spedire, a
proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che
intende restituire. Il prodotto reso dovrà pervenire alla SEFARO s.r.l.
entro al massimo 7 (sette) giorni dalla data di invio del codice di
reso. Una volta ricevuto il prodotto reso, la SEFARO s.r.l. procederà,
tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il
prodotto / i prodotti (escluso il contributo per la spedizione)per i
quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 25 giorni lavorativi
successivi al ricevimento dei prodotti. L’esercizio del diritto di
recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia
integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di
elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto.
Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del
Cliente. Il diritto di recesso non si applica a prodotti deperibili.
CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter
dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini
ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle
leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della
autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I
dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento
delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e
diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si
impegna espressamente a fornire a SEFARO s.r.l. copia dei documenti di
identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata
ottemperanza alla predetta richiesta autorizza SEFARO s.r.l.
all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento
si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle
modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a
garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà
fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e
all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di
tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento
delle sopra descritte finalità. L’ottenimento della cancellazione dei
propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione
scritta inviata alla SEFARO s.r.l. Titolare e responsabile della
raccolta e del trattamento dei dati personali è SEFARO s.r.l. Via Piano
del Principe 165/167 80040 Poggiomarino (NA)
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto tra SEFARO s.r.l. e il cliente è regolato dalla legge
italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente
contratto sarà competente il Foro di Napoli.