CONDIZIONI DI VENDITA

PREMESSE
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.sefaro.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da SEFARO s.r.l., con sede in Via Piano del Principe 165/167 80040 Poggiomarino (NA) P.iva 04825271218


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da SEFARO s.r.l., che provvederà ad aggiornare le paqgine dedicate all’interno del sito web.

OGGETTO DEL CONTRATTO
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.sefaro.it e affiliati implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà spedita al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, una conferma d’ordine oppure l’avviso di avvenuta spedizione.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.sefaro.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite PayPal, Bonifico Bancario o contrassegno. Per il pagamento tramite conto PayPal, il cliente verrà ridirezionato sul sito PayPal per effettuare il pagamento con qualsiasi carta di credito accettata oppure tramite il proprio conto PayPal.
PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. SEFARO s.r.l. non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”. Queste informazioni sono raccolte direttamente dai sistemi di PayPal.

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA
La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviata un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento, in ambito nazionale, dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi.
Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non sarà possibile consegnare l’ordine, il Cliente dovrà al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna, che sarà comunicato al corriere.

COSTI DI SPEDIZIONE
Per la spedizione e l’imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo che dipende dalla destinazione e che verrà calcolato in base ad essa.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, una e-mail all’indirizzo [email protected] ed una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a SEFARO s.r.l. Via San Severino, 20/22 – 84010 San Valentino Torio (Sa), entrambe contenenti i propri dati (Nome, Cognome, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove verrà effettuato il bonifico per il rimborso). SEFARO s.r.l., per facilitare le operazioni di rientro, comunicherà al Cliente un codice di reso. Non appena ricevuta tale comunicazione da parte di SEFARO s.r.l., il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire. Il prodotto reso dovrà pervenire alla SEFARO s.r.l. entro al massimo 7 (sette) giorni dalla data di invio del codice di reso. Una volta ricevuto il prodotto reso, la SEFARO s.r.l. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti (escluso il contributo per la spedizione)per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 25 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei prodotti. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente. Il diritto di recesso non si applica a prodotti deperibili.

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a SEFARO s.r.l. copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza SEFARO s.r.l. all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla SEFARO s.r.l. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è SEFARO s.r.l. Via Piano del Principe 165/167 80040 Poggiomarino (NA)

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto tra SEFARO s.r.l. e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Napoli.